Domanda – risposta
UltraGlozz® può essere applicato su tutte le superfici laccate, plastica lucida, gelcoat, ottone, rame, argento, oro, alluminio, acciaio inossidabile, cromo, specchi, marmo ecc.
Carteggia il legno ed applica nuovamente gli strati di vernice che ritieni opportuni. Applica quindi uno strato di UltraGlozz® una volta l’anno. È sufficiente un trattamento l’anno.
Niente, semplicemente ora otterrai un’auto più bella. L’applicazione di UltraGlozz® scioglie eventuali residui di eventuali prodotti lucidanti precedenti.
Un solo strato di prodotto protegge completamente la tua auto, barca ecc. fino a 18 mesi, a seconda dell’età e dello stato della superficie. Si raccomanda un trattamento ogni 12 mesi in caso di superficie nuova. Superfici usurate hanno bisogno di trattamenti più frequenti.
Sì, puoi applicare nuovi strati all’infinito senza rimuovere quelli precedenti. È questo il segreto dei “campioni”: più strati applichi più ottieni lucentezza e profondità. Lascia asciugare ogni strato per 24 ore a 16 °C prima di applicare il successivo.
Non puoi lavare via UltraGlozz®, e del resto chi vorrebbe farlo? Se hai bisogno di riverniciare puoi carteggiare il prodotto. Per guarnizioni e plastica ruvida si consiglia di adoperare UltraGlozz® Vinyl o UltraGlozz® SuperVinyl per evitare striature bianche. Suggeriamo anche l’uso del nastro adesivo.
Sì, segui le istruzioni d’uso a due fasi. Potrai guidare nella pioggia senza tergicristalli.
Sì, UltraGlozz® è molto efficace nell’eliminare gli ossidi, ma non rimuove graffi molto profondi. Così si evita di rimuovere materiale non difettoso. Controlla le istruzioni per l’uso.
No, di regola solo la prima volta, e solo se la superficie non è completamente nuova. Ma è necessario se la superficie inizia a sbiadire o ha piccoli graffi. Ancora, dipende dall’età e dallo stato della superficie.
UltraGlozz® pulisce la vernice attraverso un’azione di “sollevamento chimico” dei livelli ossidati per mezzo del calore dell’attrito – esattamente come se si strofinassero i palmi delle mani tra loro. UltraGlozz® non rimuove graffi profondi, ma può coprirli con uno strato dopo l’altro in modo da renderli invisibili.
Naturalmente superfici nuove danno sempre il migliore risultato finale. Una superficie molto consumata – ad esempio un’auto sbiadita molto vecchia – non potrà essere riparata se la vernice non è pienamente pigmentata – in altre parole, se puoi ancora vedere il colore di fondo, puoi prolungare la vita della vernice, ma non tornerà mai come nuova. Ad esempio, succede spesso che dopo la pulizia o poco tempo dopo la lucidatura si vedano delle tracce bianche. Ciò significa che la pigmentazione della vernice è danneggiata. C’è una sola cosa da fare in questi casi: riverniciare.
Sì, prova con un metallo qualunque – ad esempio le superfici in acciaio inossidabile della cucina – tranne l’acciaio spazzolato. Vedrai che una volta pulito/sigillato non sarà più possibile lasciare impronte – lo stesso per specchi, ottone, rame, argento e molte altre superfici. Sull’acciaio inossidabile è necessario lucidare ed asciugare per evitare striature. Clicca qui.
Per la pulizia è spesso vantaggioso usare una lucidatrice o una levigatrice – specialmente per fibra di vetro/gelcoat/acciaio inossidabile, in modo da arrivare più in profondità. Per sigillare puoi procedere a mano.
Semplicissimo – prova a lucidare lo specchio del tuo bagno …. se lo fai correttamente – cioè seguendo le istruzioni – non potrai più lasciare impronte sullo specchio – ora sei un esperto nell’uso di UltraGlozz®
Sì, è facilissimo – e senza danneggiare la superficie !!!
È prodotto in Danimarca.